rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Luca

San Luca, ritrovato sano e salvo l'uomo disperso nelle montagne di Polsi

L'anziano, individuato questa mattina lungo un crinale in zona Rocca del Corvo da due militari del Soccorso alpino della guardia di finanza, è stato trasportato all'ospedale di Locri

Questa mattina è stato ritrovato, sano e salvo, da due militari del Soccorso alpino della guardia di finanza, in perlustrazione nelle aree assegnate, l'uomo disperso da un paio di giorni nelle impervie zone aspromontane di San Luca, nei pressi del Santuario di Polsi.

Le ricerche erano riprese questa mattina e dopo qualche ora, intorno alle 11.30, S.M., 75 anni, è stato individuato lungo un crinale in zona Rocca del Corvo, in buono stato di salute, a parte la naturale stanchezza e la disidratazione, dovuta a tre giorni trascorsi nei boschi.

L'uomo, a titolo precauzionale e considerata l'orografia della zona di rinvenimento, è stato recuperato dall'elicottero Drago 68 dei vigili del fuoco e trasportato all'ospedale di Locri per i controlli del caso.

Alle ricerche hanno partecipato personale appartenente a Calabria Verde, volontari del luogo, carabinieri, vigili del fuoco, Sagf e i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Calabria, insieme a un coordinatore di ricerca e unità cinofile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Luca, ritrovato sano e salvo l'uomo disperso nelle montagne di Polsi

ReggioToday è in caricamento