rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pon Metro, le sfide per una città che cambia: incontro pubblico a Ecolandia

L'iniziativa promossa dall'assessorato politiche comunitarie del Comune di Reggio Calabria sarà ospitata mercoledì 29 luglio

Pon Metro: le sfide per una città che cambia. Questo il titolo dell'incontro pubblico che sarà ospitato mercoledì 29 luglio (inizio ore 19) al Parco ludico, tecnologico e ambientale "Ecolandia" in località Arghillà.

L'iniziativa promossa dall'assessorato politiche comunitarie del Comune di Reggio Calabria, accenderà i riflettori sui progetti di sviluppo messi in atto nella città dello Stretto attraverso le risorse del Pon Metro Città metropolitane 2014-2020 con particolare riferimento ai quattro asset strategici che lo caratterizzano: inclusione sociale, mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e agenda digitale. 

Nel corso della serata verranno dunque raccontati i percorsi realizzati e gli interventi ancora in atto nell'ambito del PON Metro Reggio Calabria con uno sguardo rivolto, in un’ottica costruttiva e propositiva, ai nuovi scenari disegnati dalla futura programmazione 2021-2027 e dunque al quadro complessivo delle proposte, delle idee e degli spunti progettuali che i diversi soggetti e interlocutori del territorio (enti, associazioni, professionisti, ecc.) vorranno avanzare.

Dopo la presentazione dei progetti e dei cantieri aperti sulla città e la proiezione del video: "Le sfide per una città che cambia", si entrerà nel vivo dell'iniziativa con un momento di ascolto di testimonianze ed esperienze legate al Pon Metro a cui seguirà il dibattito che vedrà la partecipazione di: Giuseppe Marino, assessore alle politiche comunitarie Comune di Reggio Calabria, Federico Lasco, dirigente generale Dipartimento programmazione Regione Sicilia e Giorgio Martini, autorità di gestione del PON Città metropolitane 2014-2020. Le conclusioni saranno affidate al sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pon Metro, le sfide per una città che cambia: incontro pubblico a Ecolandia

ReggioToday è in caricamento