rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
La riunione / Villa San Giovanni

Ponte sullo Stretto, Ciucci: "Nessun abitante di Cannitello verrà cacciato a luglio"

L'ad della società "Stretto di Messina" ha incontrato a Villa San Giovanni la sindaca Giusy Caminiti e alcuni funzionari del Comune sull'apertura dei cantieri del Ponte

"Nessun abitante di Cannitello verrà cacciato il primo di luglio, nessuno verrà sfrattato dalla sera alla mattina". E' quanto assicura Pietro Ciucci, ad della società "Stretto di Messina" all'agenzia Ansa, prima di partecipare a Villa San Giovanni alla riunione con la sindaca Giusy Caminiti e alcuni funzionari del Comune sull'apertura dei cantieri del Ponte.

Come scrive l'agenzia, l'amministratore delegato ha ribadito che "nessuno deve avere la preoccupazione di non sapere perché tutto è pubblico. Il Comune di Villa San Giovanni ha già ricevuto, in questi giorni, il piano aggiornato, lo pubblicheremo entro i prossimi dieci giorni, in modo che tutti possano avere tutte le informazioni che servono. Apriremo uno sportello presso il Comune in cui tutti gli interessati protranno chiedere informazioni, magari farci notare, se possibile, approssimazioni, suggerirci degli aggiustamenti con la massima coerenza e attenzione".
    
E ancora: "Come tutti i progetti si va avanti un passo per volta, per fatti concludenti. Quello degli espropri, che partiranno dopo il Cipess, è un tema molto importante, molto delicato, per cui noi, come società, dedichiamo la massima attenzione e la massima disponibilità. Abbiamo il piano degli espropri aggiornato. Sappiamo quante sono le prime residenze". 

L'amministratore delegato, come fa sapere l'Ansa, aggiunge: "C'è un protocollo che abbiamo proposto che prevede tutte le possibilità di indennizzo, non soltanto l'esproprio, ma anche l'occupazione provvisoria o temporanea delle proprietà. E' previsto anche un indennizzo per i costi del trasloco, abbondante, generoso, in modo da porte gestire, al meglio questa fase, che è una fase delicata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, Ciucci: "Nessun abitante di Cannitello verrà cacciato a luglio"

ReggioToday è in caricamento