rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Positivo al Covid evade dagli arresti domiciliari e ruba un'auto: arrestato dalla Polizia

L’uomo è stato individuato anche grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza cittadina. L’autorità giudiziaria, convalidando l’arresto, ha ripristinato il regime detentivo già in atto

Evade dagli arresti domiciliari per rubare un'auto ma è positivo al Covid. Con l'accusa di furto aggravato e di delitto contro la salute pubblica, l'uomo è stato intercettato e arrestato dal tempestivo intervento degli agenti della polizia di Stato dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Reggio Calabria.

I fatti

Un cittadino ha segnalato al 113 di aver subito poco prima il furto della propria autovettura da parte di un individuo che, di fronte ai tentativi dell'uomo di fermarlo, si era allontanato a velocità elevata anche rischiando di travolgerlo. Sul posto sono intervenute le pattuglie in servizio che dopo aver acquisito informazioni da parte della vittima sul responsabile e il suo abbigliamento, sono riuscite ad intercettarlo e bloccarlo, "riconoscendo nel ladro - spiegano dalla Questura - un soggetto noto posto in regime di detenzione domiciliare".

L’uomo, individuato anche grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza cittadina, è stato arrestato e l’autorità giudiziaria, convalidando l’arresto, ha ripristinato il regime detentivo già in atto. L’autovettura rubata è stata riconsegnata al legittimo proprietario, dopo i rilievi tecnici del personale del gabinetto regionale di polizia scientifica e le necessarie operazioni di sanificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid evade dagli arresti domiciliari e ruba un'auto: arrestato dalla Polizia

ReggioToday è in caricamento