rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bova

Poste, annullo e cartolina al Comune di Bova per ricordare Dante Alighieri

L'evento si svolgerà sabato 23 ottobre, in occasione della manifestazione culturale “Sulle orme di Dante…a riveder le stelle”, alla presenza del sindaco Santo Casile e di alcuni rappresentanti aziendali

Bova, piccolo comune della provincia di Reggio Calabria, è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Calabria per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà sabato 23 ottobre in occasione della manifestazione culturale “Sulle orme di Dante…a riveder le stelle”, alla presenza del sindaco Santo Casile e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina, disponibili dalle 16 alle 19 presso la biblioteca comunale di via IV Novembre.

L’iniziativa di Bova è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web.

Il sindaco Santo Casile, si legge in una nota di Poste "ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, annullo e cartolina al Comune di Bova per ricordare Dante Alighieri

ReggioToday è in caricamento