rotate-mobile
Cronaca

Musica e filatelia, una cartella e un lp in vinile dedicati ad Ezio Bosso

Gli articoli disponibili negli uffici postali di Reggio Calabria (via Miraglia), Locri (via Roma) e Palmi (via Battisti) con sportello filatelico e nei dieci Spazio Filatelia del territorio

Poste Italiane ha voluto dare seguito all’emissione di maggio scorso del francobollo dedicato al musicista, direttore d'orchestra, compositore e pianista, Ezio Bosso, nel 50° anniversario della nascita. Così, proprio nel mese della sua nascita (il 13 settembre avrebbe compiuto 50 anni), Poste Italiane omaggia questo grande artista con la realizzazione di una cartella filatelica che contiene il francobollo singolo, la quartina di francobolli, la cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Nell’occasione è disponibile anche un cofanetto contenente, oltre alla cartella filatelica, un disco in vinile a 33 giri, “Flowers”, appositamente realizzato dalla Sony Music in soli mille esemplari numerati con alcuni dei brani più celebri (I'm Born Child (African Skies), Before the Sea, Snow, A nocturne for Piano, Thunders and Lightnings, Allegro Molto, Rain, In Your Black Eyes, Le Nozze di Figaro, K. 492: Ouverture).

"Il cofanetto di Ezio Bosso - spiega una nota di Poste Italiane - è un prodotto di pregio, unico nel suo genere, numerato e a tiratura limitata: è la prima volta infatti che viene realizzato un LP in vinile abbinato a un prodotto strettamente filatelico".

Sia il cofanetto che la cartella filatelica sono disponibili negli uffici postali di Reggio Calabria (via Miraglia), Locri (via Roma) e Palmi (via Battisti) con sportello filatelico e nei dieci Spazio Filatelia del territorio, rispettivamente al prezzo di 80 e 15 euro l’uno. "Il collezionismo si arricchisce ulteriormente di nuovo prodotto, per i collezionisti del settore ma anche per tutti gli appassionati della musica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e filatelia, una cartella e un lp in vinile dedicati ad Ezio Bosso

ReggioToday è in caricamento