rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La guida

Poste, nel Reggino il proprio turno si prenota da remoto: il nuovo sistema

Inoltre, per i 45 uffici postali abilitati, è possibile utilizzare anche Whatsapp inviando un messaggio al numero indicato seguendo le indicazioni utili a completare la prenotazione

Nuovo sistema di prenotazione, per i clienti di 45 uffici postali di Reggio Calabria e provincia direttamente da pc, tablet e smartphone.

E' quanto comunica Poste Italiane. "Dopo aver individuato l’ufficio di interesse, - spiega una nota - sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenota”, e, nella schermata successiva, scegliere se fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane per prodotti come Conti BancoPosta, Polizze, Investimenti ecc. oppure prenotare per le tradizionali operazioni di sportello. In questo caso si potrà scegliere il servizio di interesse tra bollettini, poste e pacchi, PostePay e telefonia, Rc Auto e spid. Si potrà quindi decidere se prendere un numero per recarsi immediatamente in ufficio oppure prenotare per un momento successivo".

E ancora "verrà generato un QRCode che andrà convalidato all’arrivo in ufficio postale avvicinandolo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala".

Inoltre, per i 45 uffici postali abilitati, è possibile prenotare il proprio turno tramite Whatsapp inviando un messaggio al numero 3715003715 e seguendo le indicazioni utili a completare la prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, nel Reggino il proprio turno si prenota da remoto: il nuovo sistema

ReggioToday è in caricamento