rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'avviso / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Continua la potatura degli alberi sul lungomare, scattano i divieti: ecco il percorso alternativo

Lo comunica la Castore. Le modifiche al traffico si verificheranno dal 2 al 6 maggio, nel tratto compreso fra la rampa di via salita Francesco Jerace e quella di via salita Francesco Basile. Tutte le info utili

L’attività di potatura delle alberature di pregio sul lungomare Italo Falcomatà proseguirà, dal 2 al 6 maggio, nel tratto compreso fra la rampa di via salita Francesco Jerace e quella di via salita Francesco Basile. Lo comunica la Castore SPL che in una nota avvisa i cittadini: "Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità il tratto di strada sarà inibito al transito veicolare e pedonale, nonché alla sosta ambo i lati della carreggiata secondo quanto previsto con ordinanza comunale n.209 del 27/04/2022".

Divieto di transito 

Il divieto sarà in vigore dalle ore 6 alle 7.30 e dalle ore 8.45 alle 12.30. Per evitare l’eccessivo congestionamento del traffico cittadino nelle ore di punta il transito sul lungomare sarà consentito predisponendo il restringimento della carreggiata nelle finestre temporali 7:30 - 8:45 e 12:30 - 14:00.

Il percorso alternativo

"Durante i periodi di chiusura del tratto stradale indicato - continua la Castore - gli autoveicoli e motocicli utilizzeranno il percorso alternativo raggiungendo la corsia preferenziale in direzione Nord-Sud del limitrofo Corso Matteotti dalla rampa di via Giulia fino alla rampa via Salita Gino Zani tramite la quale potranno riprendere il sottostante lungomare Falcomatà in direzione sud come da planimetria".

Potatura alberi lungomare percorso-2

I bus Atam ed i mezzi pesanti

I mezzi Atam ed i mezzi pesanti attraverseranno il lungomare in direzione sud nei periodi di chiusura al traffico percorrendo la corsia preferenziale di Corso Matteotti da Piazza Indipendenza fino alla Villa Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la potatura degli alberi sul lungomare, scattano i divieti: ecco il percorso alternativo

ReggioToday è in caricamento