rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Il confronto

L'ambasciatore britannico in visita alla prefettura di Reggio Calabria

Nel corso dell'incontro, la prefetta Clara Vaccaro ha illustrato a lord Edward Llewellyn alcuni temi di particolare rilievo del territorio metropolitano

La prefetta Clara Vaccaro ha ricevuto a Palazzo del governo, l'ambasciatore britannico in Italia, lord Edward Llewellyn. L’incontro è stato occasione di confronto su alcuni temi di particolare rilievo per il territorio metropolitano di Reggio Calabria.

"Sono state evidenziate - fanno sapere dalla prefettura - le notevoli opportunità di sviluppo legate, da un lato, all’unicità del patrimonio naturale e culturale e, dall’altro, alla presenza del porto di Gioia Tauro. Possibilità, dunque, di incentivare l’economia legata ai flussi turistici, anche grazie all’attivazione di nuovi collegamenti aerei con diversi Paesi, e di implementare ulteriormente quella collegata allo scambio di merci attraverso l’importante infrastruttura portuale".

L’Ambasciatore ha altresì mostrato interesse per le problematiche legate all’occupazione, in particolar modo quella giovanile, e all’attività posta in essere per assicurare l’accoglienza dei migranti. Ulteriore attenzione è stata riservata alla situazione degli insediamenti di lavoratori agricoli nella Piana, in corso di superamento con la realizzazione di soluzioni alloggiative adeguate.

La prefetta, infine, ha evidenziato l’incessante e proficuo lavoro svolto dalle forze dell’ordine, coordinate dalla magistratura, di contrasto alla criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore britannico in visita alla prefettura di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento