rotate-mobile
Cronaca

Lavori in autostrada, criticità tra Campo Calabro e Santa Caterina: vertice in Prefettura

Intensificati i controlli delle forze di polizia sulla viabilità alternativa, prevista l'adozione dello "Street Control", per rilevare automaticamente eventuali infrazioni al codice della strada

Questa mattina si è riunito a Palazzo del Governo, il comitato operativo viabilità. L’incontro, presieduto dal prefetto Massimo Mariani, è stato convocato dopo alcune criticità, causate da lavori di manutenzione straordinaria, tra lo svicolo di Campo Calabro e quello di Santa Caterina. 

Alla riunione hanno partecipato il vice sindaco della Città metropolitana e l’assessore alla polizia municipale e sicurezza urbana del Comune, i rappresentanti dei carabinieri, della guardia di finanza, della sezione di polizia stradale, della polizia metropolitana,  della polizia locale e della protezione civile del Comune di Reggio Calabria, dei vigili del fuoco, dell’Anas, del Suem118 e del Gom “Bianchi-Melacrino-Morelli”.

"La corretta funzionalità dell’asse viario - spiegano dalla Prefettura - è presupposto imprescindibile per lo sviluppo, non solo meramente economico, del nostro territorio. Le evidenti esigenze di rinnovamento delle infrastrutture stradali locali non possono, tuttavia, creare nocumento al normale svolgimento delle attività".

Con questo spirito, il prefetto ha invitato i partecipanti ad avviare un dibattito per individuare concrete soluzioni alle problematiche evidenziate. Si è concordato di intensificare i controlli delle forze di polizia sulla viabilità alternativa, al fine di prevenire e reprimere soste irregolari che costituiscono ulteriore ostacolo alla circolazione stradale.

Le autorità preposte allo svolgimento delle attività si doteranno, per una più efficace azione amministrativa, dell’innovativo sistema denominato “Street Control”, capace di rilevare istantaneamente ed automaticamente eventuali infrazioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in autostrada, criticità tra Campo Calabro e Santa Caterina: vertice in Prefettura

ReggioToday è in caricamento