rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il prestigioso Bergamotto d’argento al Grande ospedale metropolitano

Riconoscimento del Kiwanis Club Città dello Stretto di Reggio Calabria all'operato dell’ospedale a tutela della salute di tutti i cittadini e, in particolare, nella battaglia contro il Covid

Il Grande ospedale metropolitano è stato insignito con il “Bergamotto d’argento”. Il premio, conferito dal Kiwanis Club Città dello Stretto di Reggio Calabria al commissario straordinario, ingegner Iole Fantozzi, in rappresentanza del Gom, è un significativo riconoscimento dell’operato dell’ospedale a tutela della salute di tutti i cittadini e, in particolare, nella battaglia contro il Covid, oltre che di un concreto rapporto di collaborazione ed interscambio tra la società civile reggina e il suo ospedale.

Bergamotto argento gom incontro-2La cerimonia di premiazione è avvenuta nell’ambito di una conferenza su “Eutanasia e terapie palliative - la cura come arte medica”, tenutasi all’Accademia Gourmet, che ha visto, tra gli altri, i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Falcomatà, e l’intervento del direttore della Uoc terapia intensiva, dott. Sebastiano Macheda.

La motivazione del premio

“Con la consegna del premio Bergamotto d’argento, il Club Kiwanis Città dello Stretto, con profonda riconoscenza stima e gratitudine, vuole rivolgere un sentito ringraziamento al commissario, al personale direttivo, al personale medico, agli operatori sanitari ed a tutti coloro che a vario titolo, sono stati e sono ancora in prima linea nella lotta di questa pandemia”.

In particolare è stato sottolineato come il Gom nella persona del commissario e di tutti i responsabili di direzione e di reparto, abbia dato risposte immediate mettendo in atto dei provvedimenti di natura organizzativa per il contenimento della diffusione del virus creando un Covid Hospital autonomo con percorsi e reparti Covid dedicati gestito da personale altamente specializzato.

"La consegna rappresenta - scrivono in una nota i soci del Città dello Stretto - un riconoscimento doveroso per tutti coloro che hanno affrontato con abnegazione, con professionalità e umanità questo lunghissimo periodo segnato dal corona virus".

Alla luce di questo, ed in considerazione della vicinanza dimostrata dal “Kiwanis Club” anche attraverso le diverse donazioni effettuate in questi difficili mesi, la Direzione aziendale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria esprime la più profonda e sincera gratitudine.

"Sono onorata di ricevere il Bergamotto d’argento – afferma il commissario del Gom, ing. Fantozzi – e mi compiaccio in particolar modo della motivazione con cui questo riconoscimento viene assegnato a noi. Le vostre parole danno risalto a tutti i nostri sforzi e dimostrano che siamo riusciti a trasmettere, anche all’esterno, la nostra dedizione ed il nostro impegno.

La battaglia contro il Covid non è ancora finita – continua la Commissaria –, anzi inizia adesso una nuova fase della campagna vaccinale. Dal canto nostro, nonostante le difficoltà e la ristrettezza delle risorse, continueremo a fare del nostro meglio, a lavorare sodo, per contribuire a mettere la parola fine a questa brutta vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prestigioso Bergamotto d’argento al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento