Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Premio internazionale Bronzi di Riace alla dirigente scolastica Galletta

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si svolgerà martedì 3 ottobre presso la Sala Rari in Piazza Plebiscito a Napoli

Premio Internazionale Bronzi di Riace ad Anna Rita Galletta, dirigente scolastica dell'Ite Piria Ferraris Da Empoli di Reggio Calabria. La consegna del riconoscimento si svolgerà martedì 3 ottobre presso la Sala Rari in Piazza Plebiscito a Napoli.

Giunto alla XXII edizione, promosso dall'associazione turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, della Camera di commercio, della Città metropolitana e del Comune, il premio quest'anno vuole incoronare figure dell'antico "Regno delle due Sicilie" che hanno combattuto, quali guerrieri coraggiosi e intraprendenti, per onorare una realtà ricca di tradizioni e di valori.

L'avvocata Galletta verrà insignita di tale significativa onorificenza, quale ennesimo attestato di una carriera brillante dedicata alla scuola e al positivo sviluppo del nostro territorio. "Un percorso caratterizzato da grandissimo impegno ed entusiasmo verso la formazione di giovani menti che dagli insegnamenti traggono linfa vitale e significativo supporto per il raggiungimento di rappresentativi traguardi.

Particolari qualità, competenza e alta professionalità, quelle di Anna Rita Galletta, dirigente dinamica, dalla personalità decisa che alla guida dell'Ite Piria Ferraris Da Empoli di Reggio Calabria, affronta continue sfide giornaliere, proiettando la propria scuola in moderni contesti, adottando soluzioni efficaci e innovative. Un simbolo di importante speranza per una Calabria che, storicamente ricca di luminosa civiltà, ha voglia di riscatto umano e di conquiste sociali di pregio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio internazionale Bronzi di Riace alla dirigente scolastica Galletta
ReggioToday è in caricamento