rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il riconoscimento

Consegnato al direttore Malacrino il premio "Paestum Mario Napoli"

La cerimonia di consegna nell’ambito della XXIV Borsa Mediterranea del Turismo. Il numero uno del MArRC: "Una emozione che dedichiamo ai Bronzi"

Ennesimo riconoscimento per Carmelo Malacrino. Al direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, nell’ambito della XXIV Borsa Mediterranea del Turismo, è stato conferito il premio Paestum Mario Napoli.

La Borsa è uno degli eventi internazionali più significativi del settore che riunisce ogni anno enti ed istituzioni provenienti da ogni parte del mondo. Per questa edizione sono presenti 500 relatori per un circuito di oltre 80 conferenze.  Una grande rete culturale che ha accolto 20 Paesi esteri e 30 buyer europei selezionati dall’Enit. 

Il MArRC sta partecipando con un proprio stand impreziosito dalle magnifiche immagini dei Bronzi di Riace. La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso della giornata di studi dedicata a: "Parchi e musei archeologici a confronto: seconda sessione della conferenza del parlamento europeo con i direttori dei parchi e musei statali autonomi".

"E' una grande emozione, ancora più intensa perché si inserisce nell'ambito del cinquantesimo anniversario della scoperta dei Bronzi di Riace - dichiara il direttore Malacrino. Ringrazio gli organizzatori e la giuria del premio, che ritiro a nome di tutto lo staff del Museo. Abbiamo appena trascorso una stagione ricca di mostre ed eventi, che ha
registrato decine di migliaia di visitatori attratti dalla bellezza di questi due capolavori dell'antichità.

E tante altre manifestazioni ci accompagneranno fino alla prossima estate. Il MArRC - prosegue Malacrino - si conferma luogo della cultura inclusivo e dinamico. Tutti insieme Museo, Istituzioni e associazioni continueremo a lavorare insieme per promuovere e valorizzare l'intero patrimonio culturale sul tema della Magna Grecia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato al direttore Malacrino il premio "Paestum Mario Napoli"

ReggioToday è in caricamento