rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rhegium Julii, Olga Tokarczuk è la vincitrice del premio internazionale "Città dello Stretto"

Il riconoscimento giunge alla sua 52esima edizione. La cerimonia, a causa del Coronavirus, si svolgerà in primavera. I nomi di tutti i vincitori

La poetessa e scrittrice Olga Tokarczuk, già premio Nobel per la letteratura nel 2018, è la vincitrice del Premio internazionale "Città dello Stretto", promosso dal Circolo Rhegium Julii.

Il Rhegium, dopo un lungo ed accurato lavoro di selezione da parte di una giuria presieduta dal poeta Corrado Calabrò e composta dal professore Giuseppe Caridi, dagli scrittori Gioacchino Criaco, Luca Desiato e Mimmo Gangemi, dai giornalisti Annarosa Macrì e Mimmo Nunnari, dal poeta Dante Maffia e dal professore Giuseppe Rando, ha diffuso i nomi dei vincitori per le diverse categorie in concorso.

Premio Narrativa ‘Corrado Alvaro’ a Giuseppe Aloe per il volume Lettere alla moglie di Hagenbach editore Rubbettino, Premio Saggistica ‘Leonida Repaci’ a don Luigi Ciotti per il volume L’amore non basta editore Giunti, Premio Poesia ‘Lorenzo Calogero’ a Roberto Pazzi per il volume Un giorno senza sera editore La nave di Teseo, Premio Studi meridionalistici ‘Gaetano Cingari’ a Sergio Zoppi per il
volume Questioni meridionali editore Il Mulino.

La cerimonia di premiazione, arrivata alla 52°edizione e già programmata per il 27 e 28 novembre, è stata rinviata alla prossima primavera per le vicende legate all’emergenza sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhegium Julii, Olga Tokarczuk è la vincitrice del premio internazionale "Città dello Stretto"

ReggioToday è in caricamento