rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La manifestazione culturale

Rhegium Julii, Versace: "Il Premio merita di coinvolgere l'altra sponda dello Stretto"

Il sindaco facente funzioni ha preso parte alla cerimonia finale di conferimento dei premi dello storico circolo culturale reggino

"Il Premio Rhegium Julii merita di varcare i confini reggini ed arrivare dall'altra parte dello Stretto ed avere il giusto riconoscimento nella costruzione dell'Area metropolitana dello Stretto a cui stiamo lavorando intensamente. Oggi, a Messina, proprio in chiusura della Biennale dello Stretto, in molti hanno ricordato l'importanza di questo riconoscimento che è orgoglio reggino e meridionale. Vogliamo, quindi, che il Rhegium Julii possa essere allargato ai nostri cugini dirimpettai perché è bene condividere momenti di sana cultura con quegli amministratori che operano e lavorano per la crescita dei nostri territori", ha affermato il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace partecipando quest'oggi alla cerimonia finale di conferimento dei premi Rhegium Julii 2022.

"E' davvero un onore poter essere qui - ha aggiunto Versace- siamo orgogliosi di poter sostenere una manifestazione culturale di così alto livello che nel tempo, grazie al lavoro certosino del gruppo di intellettuali che lo promuove e lo porta avanti da tanti anni, è arrivata ad essere uno dei pilastri portanti del circuito culturale cittadino e regionale".

"Per questo - ha concluso Versace - siamo convinti che questa realtà possa essere esportata, varcando i confini regionali e rivolgendosi alla dirimpettaia Messina. Se nelle nostre azioni mettiamo la caparbietà, la testardaggine e l'umiltà che contraddistinguono i nostri popoli, potremmo vincere ogni sfida nonostante qualcuno continui a volerci far fare un passo indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhegium Julii, Versace: "Il Premio merita di coinvolgere l'altra sponda dello Stretto"

ReggioToday è in caricamento