rotate-mobile
Eccellenze reggine / Pentimele / Via Domenico Travia

Premio Simpatia della Calabria 2022: ecco i nomi degli insigniti

La serata, promossa dall'associazione Incontriamoci Sempre, si è svolta al Circolo del Tennis Rocco Polimeni

Si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti la quindicesima edizione del Premio Simpatia della Calabria, ospitata nello storico circolo del tennis Rocco Polimeni e organizzata da Incontriamoci Sempre, che cresce anno dopo anno anche come consensi a livello nazionale.

Premio Simpatia 2022 consegna defibrillatore-2"Con grande piacere - ha dichiarato Pino Strati, presidente dell'associazione reggina - vogliamo ringraziare l'azienda Formedical per averci donato un defibrillatore, che verrà istallato all'interno della Stazione FS di S.Caterina e messo a disposizione della comunità. I membri del direttivo saranno adeguatamente formati dall'azienda donatrice".

Durante la serata, dal leit motiv "Un abbraccio collettivo" e condotta dal presentatore Marco Mauro, sono stati premiati lo scultore ed orafo Antonio Affidato, il primario del Gom, dott. Nuccio Macheda, il magnifico rettore della Mediterranea, prof. Giuseppe Zimbalatti ed il designer Antonio Aricò. Inoltre,  è stato consegnato anche un importante riconoscimento alla scuola paritaria "Araniti" per il suo prestigioso cinquantesimo anniversario di attività nella formazione scolastica.

Ad impreziosire l'intera cerimonia, la sfilata dei gioelli "dall'antica Magna Grecia ai giorni nostri" del maestro orafo Michele Affidato, che, grazie anche alla professionalità delle modelle, ha riscosso un grandissimo consenso da parte del pubblico presente.

Un parterre che ha visto la presenza di ospiti illustri, come il prof Daniele Castrizio, Mimmo Cavallaro, il noto chef Filippo Cogliandro, Vincenzo Ferraro, Rosy Versace, il team di Graziano Tomarchio e il duo musicale Zagari-Giordano.

La presenza dei pasticceri reggini dell'Apar ha impreziosito e addolcito la serata, omaggiando gli insigniti con "Gli Occhi dei Bronzi", prodotto identitario territoriale di pasticceria realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, e con la cura del buffet finale, assieme alla Bergamottata Spritz Friberga, Monardo, Cioeta e Papalia.

La direzione del Circolo Tennis Rocco Polimeni ha confermato, con la presenza di molti componenti il direttivo, la propria vicinanza all'evento e grande capacità di gestione della struttura, che ha enormi potenzialità per la crescita dello sport, delle attivià sociali e culturali: una ricchezza per la città.

"Il taglio della splendida torta realizzata dai pasticceri reggini dell'Apar - ha poi concluso il presidente Strati - con la foto di rito degli insigniti, è stato il degno finale di questa nostra manifestazione, che ha registrato la presenza di tanti invitati che hanno goduto di un momento di spensieratezza nell'agorà del Giardino di Benedetta, all'interno del Circolo Polimeni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Simpatia della Calabria 2022: ecco i nomi degli insigniti

ReggioToday è in caricamento