rotate-mobile
Cronaca

Premio Panuccio al giudice Viola, Falcomatà: "Orgogliosi di grandi personalità"

Il primo cittadino ha preso parte alla tradizionale cerimonia promossa dalla Fondazione Mediterranea e ospitata nella sala convegni di Palazzo Sarlo

Questa mattina, la sala convegni di Palazzo Sarlo ha ospitato la terza edizione del Premio Vincenzo Panuccio, l’attestazione di merito che Fondazione Mediterranea, Lions club Reggio Calabria Host e, da quest’anno, il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università Mediterranea, assegnano a personalità del mondo della cultura umanistica e scientifica. Per il 2021 il riconoscimento è andato alla memoria del magistrato Giuseppe Viola. Alla cerimonia ha presenziato anche il sindaco Giuseppe Falcomatà che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale.

"Padroneggiare il sapere. Credo che questa sia l’espressione che meglio coniughi il premio e la personalità alla quale è stato assegnato. Come cittadini, dobbiamo essere orgogliosi che Reggio abbia generato figli come Vincenzo Panuccio e Giuseppe Viola, personalità che sono state ampiamente in grado di padroneggiare il sapere, mettendosi al servizio della comunità e ponendo la loro esperienza e la loro professionalità al servizio della crescita del territorio".

Con queste parole, il primo cittadino ha valuto ringraziare gli organizzatori dell’evento sottolineando come "l’amministrazione comunale sia orgogliosa di partecipare ad una cerimonia tanto prestigiosa. L’amministrazione – ha concluso Falcomatà - sarà sempre presente accanto ad associazioni e realtà che onorano la memoria dei figli più illustri della nostra città e ne mantengono sempre vivo il ricordo e l’esempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Panuccio al giudice Viola, Falcomatà: "Orgogliosi di grandi personalità"

ReggioToday è in caricamento