rotate-mobile
Il fatto / Seminara

Per la scuola era gravemente malato, sorpreso a produrre dolci natalizi: denunciato

La scoperta del Nas a Seminara, sequestrati 140 chilogrammi di prodotti preparati in un bar la cui attività era cessata da due anni

Per la scuola dalla quale dipendeva era malato ma, nei fatti, era impegnato nella preparazione di dolciumi a Seminara. Un impiegato pubblico è stato denunciato dai carabinieri del Nas.

I militari di Reggio Calabria, insieme ai carabinieri della stazione di Seminara, nel corso di controlli sulla produzione di dolciumi tipici delle festività natalizie, poi, hanno sequestrato 140 chilogrammi di prodotti dolciari privi dei requisiti di tracciabilità e preparati in ambiente sprovvisto di autorizzazione.

Nel comune di Seminara, infatti, all’interno di un locale in passato destinato a bar, cessato da circa due anni, si eseguiva la preparazione ed il confezionamento di varie tipologie di dolci natalizi che successivamente venivano commercializzati nel territorio reggino, anche attraverso l’uso dei social media.

"Nel corso delle verifiche - spiegano i carabinieri - si accertava che la persona che conduceva l’attività abusiva stava svolgendo le preparazioni durante giorni di malattia ottenuti e retribuiti da un istituto scolastico del centro Italia, di cui era regolarmente dipendente, ed al quale il medesimo aveva fatto pervenire certificazioni sanitarie attestanti gravi patologie". L’attività di produzione è stata immediatamente sospesa e le sostanze alimentari sequestrate saranno inviate alla distruzione tramite una ditta autorizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la scuola era gravemente malato, sorpreso a produrre dolci natalizi: denunciato

ReggioToday è in caricamento