rotate-mobile
Cronaca

Attività estive di Attendiamoci, Palmenta: "Lavorare con i giovani e per i giovani"

Presentata la programmazione dell'associazione, guidata da don Chiovaro. L'assessora alle politiche giovanili: "Agli educatori il mio ringraziamento perché siete presidi di educazione e di legalità e non è una cosa scontata"

Con l’arrivo della bella stagione è partita anche la programmazione  estiva dell'associazione Attendiamoci onlus, guidata da don Valerio Chiovaro. Alla presentazione, ospitata al Villaggio dei giovani, bene confiscato alla criminalità organizzata, ha partecipato anche l’assessora comunale alle politiche giovanili Giuggi Palmenta.

attendiamoci presentazione 01-2"Attendiamoci è da tanti anni una realtà positiva della nostra città - ha dichiarato la rappresentante della giunta a margine dell'incontro - durante l’estate quando la scuola è ormai finita, i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di avere un punto di riferimento, non possono essere lasciati soli ma devono essere considerati e coinvolti con attività di intrattenimento ma che siano anche educative".

"Lavorare con i giovani e per i giovani è importante sempre ma a maggior ragione in questo periodo storico, è proprio da loro che dobbiamo ripartire. Agli educatori e alle educatrici il mio ringraziamento perché siete presidi di educazione e di legalità e non è una cosa scontata. Che questo momento sia un punto di inizio, di una ricostruzione che guardi alle relazioni, ai rapporti umani, ai rapporti con la società civile e le istituzioni. È fondamentale la collaborazione. Da parte dell’amministrazione il totale appoggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività estive di Attendiamoci, Palmenta: "Lavorare con i giovani e per i giovani"

ReggioToday è in caricamento