rotate-mobile
L'iniziativa / San Roberto

Torna il presepe vivente nello scenario incantato del torrente Santa Tecla

Il sindaco di San Roberto Nino Micari: "Saranno tre giorni d’eccellenza"

Tutto pronto per il presepe green a San Roberto: il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2023 dalle ore 17,00. Torna il tanto atteso presepe vivente organizzato dall’amministrazione comunale nello scenario incantato del torrente Santa Tecla, fra cascate naturali, ponti in legno, scalinate in pietra e ambientazioni d’epoca originali.

Un itinerario “green” che conduce fino alla capanna della natività accanto alla cascata Santa Tecla con la felce fossile gigante Woodwardia radicans, appositamente illuminate per scattare i selfie all’interno della suggestiva location. E non mancheranno i personaggi delle botteghe artigiane e la riproposizione in costume delle attività di Betlemme, la degustazione di crispelle a volontà e tanto altro.

Viva soddisfazione per il sindaco Nino Micari: ”Il nostro presepe vivente finalmente ritorna dopo il biennio pandemico con una tre
giorni d’eccellenza per rivivere l’atmosfera natalizia in un contesto suggestivo che è quello del nostro torrente Santa Tecla. Un modo per stare insieme anche con rientra dall’estero, per rivivere la natività e far conoscere ancora di più il nostro borgo che si caratterizza sempre di più per la sua l’impronta “green”. San Roberto è “il borgo della domenica green” delle vallate aspromontane ed anche il nostro presepe vivente possiede questa originale connotazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il presepe vivente nello scenario incantato del torrente Santa Tecla

ReggioToday è in caricamento