rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'intervento

Incendi, Bruni: "Occorre avere cura dei boschi per evitarli"

Per la consigliera regionale Amalia Bruni (misto): "La pianificazione degli interventi di prevenzione degli incendi, e di manutenzione dei boschi avrebbe bisogno di tanti dettagli in più per essere efficace"

"Dobbiamo coltivare i nostri boschi prendendocene cura. Per la prevenzione bisogna affidarci sempre di più alla tecnologia, alle comunità locali e preparare un Piano boschivo serio ed efficace". Lo ha affermato la consigliera regionale calabrese Amalia Bruni (misto) che aggiunge: "La scorsa estate ho vissuto con angoscia il fenomeno degli incendi nella nostra Regione che ha cancellato ettari di boschi, ha desertificazione intere aree della nostra Regione".

"Mi sono recata personalmente - ancora la consigliera - in alcuni dei luoghi devastati dalle fiamme che hanno provocato non solo distruzione del patrimonio boschivo ma anche a case e aziende, provocando anche feriti e morti. La pianificazione degli interventi di prevenzione degli incendi, e di manutenzione dei boschi - conclude - avrebbe bisogno di tanti dettagli in più per essere efficace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, Bruni: "Occorre avere cura dei boschi per evitarli"

ReggioToday è in caricamento