rotate-mobile
L'avviso

Avviso della Protezione civile, in arrivo venti di burrasca

Il dipartimento nazionale istituisce l'allerta gialla per la provincia di Reggio Calabria

Una struttura depressionaria in avvicinamento dal Mediterraneo occidentale alle regioni meridionali italiane, apporterà precipitazioni e, soprattutto, una intensificazione della ventilazione dai quadranti orientali, significativa sulle estreme regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L'avviso già da questa sera, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, con raffiche fino a burrasca forte sulla Sicilia, in estensione nel corso della prossima notte alla Calabria.

Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, domenica 27 marzo, allerta gialla per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali su settori di Calabria e Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso della Protezione civile, in arrivo venti di burrasca

ReggioToday è in caricamento