rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'evento arcobaleno / Centro

Pride 2022, crescono le adesioni alla manifestazione dell’orgoglio

L'iniziativa promossa dalla comunità LGBTQIA+ si svolgerà nel centro storico sabato 30 luglio

Crescono le adesioni all'Onda Pride, che sabato 30 luglio, inonderà con i suoi colori il centro storico di Reggio Calabria. "Potere al Popolo - spiega in una nota - è in prima linea per la difesa dei diritti delle minoranze per questo la suddetta assemblea territoriale ha deciso di aderire all'Onda Pride che si terrà nella più grande città calabrese il 30 luglio del 2022.

In un momento in cui i diritti civili sono ad alto rischio per via di una serie di fattori geopolitici che sono all'opera già da qualche anno noi rivendichiamo il diritto delle persone di essere sé stesse e di vivere con serenità la propria identità di genere, noi rivendichiamo il diritto di tutti ad amare la persona del proprio cuore indipendentemente dal suo sesso accettando con consapevolezza e serenità il proprio orientamento sessuale, noi rivendichiamo il diritto dell'amore di essere la più importante legge sotto la quale vivere e di tutte le persone LGBT+ a esistere in piena serenità".

Alla manifestazione parteciperà anche una delegazione di venticinqueaprile Ampa che esprime apprezzamento e convinta adesione all'iniziativa.

"I valori e gli obiettivi del Pride sono infatti gli stessi nei quali si riconosce venticinqueaprile Ampa sin dalla sua fondazione, valori sanciti nello Statuto dell’associazione, ispirato alla nostra Carta Costituzionale, nata dall'antifascismo e dalla Resistenza: l'uguaglianza dei cittadini "senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" (articolo 3)". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pride 2022, crescono le adesioni alla manifestazione dell’orgoglio

ReggioToday è in caricamento