rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Verso il Pride 2022

La bandiera arcobaleno del Pride sulla facciata di Palazzo Alvaro

Il sindaco ff metropolitano Versace riceve i vertici di Arcigay. L'iniziativa rientra nell'ambito del percorso di attività istituzionali promosse dalla sezione reggina in vista della manifestazione di sabato 30 luglio

Conto alla rovescia per l'onda Pride 2022 che sabato 30 luglio inonderà le vie del centro storico di Reggio Calabria. Una delegazione della sezione Arcigay è stata ricevuta oggi a Palazzo Alvaro da Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della Città metropolitana.

L'incontro si inserisce nell'ambito delle attività di sinergia istituzionale che l'Arcigay sta tenendo in vista dell'ormai imminente manifestazione arcobaleno. "Le istituzioni saranno vicine a questo percorso - ha dichiarato Versace a margine dell'incontro - ci tengo a ringraziare per questa visita i rappresentanti dell'associazione, che hanno voluto condividere con noi le fasi organizzative, invitandoci personalmente ad essere presenti alla manifestazione di sabato". 

Nell'occasione i rappresentanti di Arcigay, la presidente della sezione reggina Michela Calabrò, la portavoce del Pride Valentina Tripepi e l'attivista del comitato Beatrice Manglaviti, hanno consegnato una bandiera del Pride al rappresentante metropolitano, che nei prossimi giorni sarà affissa sulla facciata di Palazzo Alvaro. 

"Da parte nostra - ha aggiunto Versace - non faremo mancare la nostra presenza istituzionale, simbolo della vicinanza e del sostegno concreto che la Città Metropolitana intende assumere nei confronti dei diritti e del rispetto della diversità che devono rappresentare una ricchezza e mai un'occasione di prevaricazione o addirittura il pretesto per episodi di violenza". 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bandiera arcobaleno del Pride sulla facciata di Palazzo Alvaro

ReggioToday è in caricamento