rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | La preghiera di Brunetti all'Avvocata della città: "Ci aiuti a superare tutti i problemi"

Nelle parole del sindaco facente funzioni della città e di Carmelo Versace l'emozione per il ritorno della processione della Vara dopo due anni di stop

In piazza della Consegna una preghiera speciale è stata rivolta all'Avvocata di Reggio Calabria dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e da quello della Città metropolitana Carmelo Versace.

Una preghiera accorata, dopo anni segnati da un virus sconosciuto e letale che ha stravolto le relazioni sociali e bloccato per due anni l'espressione diretta della devozione mariana: la processione, per aiutare la città a superare i tanti problemi che la attanagliano.

"Si riprende con tanta commozione - ha detto Carmelo Versace - è un momento particolare e oggi porto questa fascia non emozione e grande peso dopo anni di pandemia e voglio recitare una preghiera per il nostro territorio che ne ha sempre bisogno".

Segnato dai sentimenti anche l'intervento di Paolo Brunetti. "L’emozione particolare che sto provando oggi - ha detto il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria - deriva dai due anni di pandemia quando non abbiamo potuto abbracciare la nostra patrona oggi ho onore e privilegio di accogliere a vara. Un rito che si rinnova di anno in anno e la fede che i nostri concittadini stanno rivolgendo alla nostra patrona".

"A Lei - ha concluso Paolo Brunetti - chiediamo di darci la forza di affrontare i problemi e superarli e grazie a lei siamo certi che riusciremo a risolvere questi problemi".

Di emozione particolare, pochi minuti prima, aveva parlato anche il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani. "Dooo due anni - ha detto il prefetto - il ritorno della processione, il ritorno di tutta questa gente ci fa ben sperare in una ripartenza per la città e tutta la provincia".

Video popolari

VIDEO | La preghiera di Brunetti all'Avvocata della città: "Ci aiuti a superare tutti i problemi"

ReggioToday è in caricamento