rotate-mobile
Cronaca

Processo Miramare, slitta l'avvio in Corte d'Appello

Oggi la seduta preliminare ma è assente un componente del collegio giudicante

C'è ancora da attendere per l'avvio del processo Miramare, in Appello. È stata, infatti, rinviata a martedì 11 ottobre l'udienza prevista per oggi. La decisione è stata presa oggi dopo la seduta preliminare, constatando l'assenza di un componente del collegio giudicante. 

Il processo in Appello riguarda l'attuale sindaco sospeso di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, condannato in primo grado e momentaneamente sospeso dall'incarico per gli effetti della legge Severino.  

Il procedimento giudiziario arriva dopo  dopo la sentenza di primo grado, dello scorso novembre, che ha condannato Giuseppe Falcomatà e buona parte della giunta dell'amministrazione comunale. 

La vicenda che è arrivata nelle aule del Tribunale riguarda l'assegnazione parziale dell'albergo Miramare, di proprietà del Comune, ad un'associazione ritenuta, in primo grado, vicina ad un amico del sindaco Giuseppe Falcomatà, senza una preventiva gara di evidenza pubblica. Per tale motivo, sono stati condannati anche i componenti della giunta comunale che votò l'assegnazione, la dirigente del settore, la segretaria comunale dell'epoca e il rappresentante dell'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Miramare, slitta l'avvio in Corte d'Appello

ReggioToday è in caricamento