rotate-mobile
Consiglio regionale / Centro

Revocato il sequestro dell'auditorium Nicola Calipari di palazzo Campanella

Lo ha disposto la procura della Repubblica di Reggio Calabria. Il presidente del Consiglio Mancuso: "Ci adopereremo per restituire al Consiglio, alla città e alla Calabria una sala di 600 posti a sedere"

La procura della Repubblica di Reggio Calabria ha disposto la revoca del sequestro della sala auditorium Nicola Calipari di palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, e delle limitrofe aree di stoccaggio del materiale rimosso, ad eccezione dei campioni prelevati nell'ambito della consulenza tecnica dai reperti della copertura crollata con restituzione all'avente diritto. Il decreto di revoca del sequestro, come riporta l'agenzia Adnkronos, è stato notificato al Consiglio regionale mercoledì pomeriggio.

Il tetto dell'auditorium era collassato improvvisamente a fine luglio del 2020 e la Procura aveva aperto un'indagine. "La notizia ci fa molto piacere - sottolinea in una nota il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso - perché si avverte l'esigenza di adoperarci, mi auguro nel più breve tempo possibile, per restituire al Consiglio, alla città e alla Calabria una sala di 600 posti a sedere che, prima del grave evento, era stata definita un'"agorà" elegante ed ipertecnologica al servizio della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato il sequestro dell'auditorium Nicola Calipari di palazzo Campanella

ReggioToday è in caricamento