rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'intervento

Energia, Antoniozzi (FdI): "La Calabria può diventare autonoma nella produzione"

Il deputato di Fratelli d'Italia plaude alla scelta del presidente Occhiuto di costituire un nuovo soggetto che possa occuparsi di energia

"La Calabria può diventare autonoma nella produzione di energia, considerando che il consumo è minore rispetto a quanto prodotto". Lo afferma Alfredo Antoniozzi, deputato dì Fratelli d'Italia. "Ritengo positiva - aggiunge - l'idea lanciata dal presidente Occhiuto per la costituzione di un nuovo soggetto che possa occuparsi di energia e garantire ai calabresi un minore costo. Questo soggetto potrebbe avere anche autorità convergenti sulla questione dei rifiuti, considerando l'ulteriore energia ricavabile dalla loro trasformazione".

"Sappiamo - sottolinea Antoniozzi - che la crisi energetica ha riverberi anche in Calabria e riguarda sia famiglie che imprese. Credo che si debba discutere di questa possibilità con serietà, nella consapevolezza che si tratti di una possibilità concreta e con risvolti positivi per la nostra regione. Trovare soluzioni a una questione così importante è un'occasione da non perdere", conclude il parlamentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia, Antoniozzi (FdI): "La Calabria può diventare autonoma nella produzione"

ReggioToday è in caricamento