rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Professionista usava pass disabili falso della madre defunta, denunciato dalla polizia locale

La municipale, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, ha inoltre denunciato tre persone per occupazione abusiva di immobile pubblico

La polizia locale di Reggio Calabria ha dichiarato guerra ai tesserini disabili contraffatti. Nel giorno dedicato alla memoria dei defunti, gli agenti della Polizia locale hanno "pizzicato" un professionista che circolava con un pass disabili non originale, peraltro intestato alla madre morta. Inevitabile la denuncia per contraffazione di autorizzazione amministrativa e uso di atto falso. Il permesso taroccato è stato sequestrato. 

"Il sequestro - fanno sapere dal comando Macheda-Marino - è già stato convalidato dall'autorità giudiziaria, mentre il tesserino originale è stato ritirato amministrativamente in quanto inutilizzabile". È l'ennesima attività in materia del comando della polizia locale contro un malcostume che rappresenta "un grave vulnus al diritto alla mobilità delle persone più svantaggiate che si vedono soffiare i pochi parcheggi in città a loro riservati da non aventi titolo". 

Sempre nell'ambito dei servizi di controllo la municipale, negli ultimi due giorni, ha deferito tre persone e sequestrato altrettanti immobili di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professionista usava pass disabili falso della madre defunta, denunciato dalla polizia locale

ReggioToday è in caricamento