menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il progetto del nuovo lungomare di Gallico

Il progetto del nuovo lungomare di Gallico

Riunione operativa per il nuovo Lungomare di Gallico, al via la fase di progettazione

L'incontro si è svolto a Palazzo San Giorgio alla presenza del sindaco Falcomatà e degli assessori Muraca e Cama e dei consiglieri Gangemi e Giordano e del neo dirigente del settore Beatino

Nuovi impulsi all'iter progettuale per la realizzazione del Lungomare di Gallico. E' questo l'obiettivo della riunione operativa tenutasi ieri a palazzo San Giorgio alla presenza dei tecnici del Comune, dei progettisti, degli assessori ai lavori pubblici Giovanni Muraca e all'urbanistica Mariangela Cama, dei consiglieri Francesco Gangemi e Giuseppe Giordano e del neo dirigente del settore Demetrio Beatino. 

Lungomare Gallico riunione-2L'incontro è stato presieduto direttamente dal sindaco Giuseppe Falcomatà, che insieme all'assessore Giovanni Muraca ha sottolineato "la necessità di agire velocemente al fine di giungere a compimento della fase progettuale per arrivare in tempi brevi alla cantierizzazione di un'opera che risulta strategica nel programma di sviluppo del territorio cittadino". 

La riunione è servita a fare il punto sullo stato dell'arte attuale che riguarda l'iter amministrativo dell'opera. Presi in esame gli aspetti legati ad un aggiornamento del progetto e al finanziamento dedicato per la realizzazione dell'opera che dovrà essere implementato alla luce dell'aggiornamento dei prezzi di costruzione. 

Alla luce delle nuove esigenze, l'Amministrazione ha valutato l'inserimento del progetto in alcune linee di finanziamento al di fuori del bilancio comunale. Nel frattempo si completerà la fase progettuale per essere pronti, una volta attivato il finanziamento, a mettere l'opera immediatamente a bando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Dove", Buttaro ambasciatore per il giornalismo in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento