rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'appello

Il progetto di ammodernamento del porto non convince Fratelli d'Italia

Isidoro Alampi chiede al Comune di farsi portavoce delle istanze dei diportisti reggini

“Il sit-in organizzato dalle Associazioni che hanno costituito il Comitato, rappresenta l'amore verso il mare, la passione e la competenza di decine di nostri concittadini con una visione chiara, competente e lungimirante sullo sviluppo di un asset fondamentale per il nostro territorio come il porto di Reggio Calabria”. A parlare è Isidoro Alampi, capo dipartimento aziende e mondi produttivi di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria.

isidoro alampi-2Per Isidoro Alampi (nella foto), infatti, “Il progetto dell'Autorità portuale dello Stretto è anacronistico: realizzare un'area dedicata al diporto in una zona di alti fondali, scarsamente collegata e priva di qualsiasi attrattiva e ritorno diretto per la città, sarebbe una ennesima occasione persa per lo sviluppo del tessuto economico e sociale cittadino”.

“Progetti concreti, realizzabili e di sicuro impatto positivo per l'economia della città - dice ancora Alampi - possono integrare il traffico passeggeri, la crocieristica e il diporto, facendo del Porto di Reggio Calabria un autentico volano di sviluppo economico e turistico”.

“Le strade giuste - conclude - erano già state intraprese prima che il vuoto politico della sinistra cittadina, tarpasse le ali a Reggio, è giunto il momento di invertire la rotta ed evitare nuovi sprechi e cattedrali nel deserto in perenne costruzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto di ammodernamento del porto non convince Fratelli d'Italia

ReggioToday è in caricamento