rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'intervento / Polistena

Lavori al pronto soccorso dell'ospedale, verifica del senatore Auddino

Il parlamentare del Movimenti cinque stelle è stato all'ospedale di Polistena: "Ottimi i lavori svolti fino ad ora, continuerò a vigilare fino alla consegna dell'opera"

auddino-5“Ho fatto visita al cantiere per i lavori di riqualificazione del pronto soccorso dell'ospedale di Polistena per poter toccarne con mano lo stato di avanzamento e devo dire che sono rimasto colpito per quanto già fatto e bene, in così poco tempo! Dopo appena tre settimane il lavoro già svolto dall'Asp di Reggio Calabria è rilevante grazie all’interesse subito mostrato dalla dottoressa Di Furia, nuovo Dg dell’Asp di Reggio Calabria, che da me sollecitata a verificare con i propri occhi le condizioni critiche in cui versava il pronto soccorso di Polistena è stata subito in visita al presidio ospedaliero di Polistena appena dopo il suo insediamento prendendo l'impegno di ripristinare il pronto soccorso. La promessa è stata mantenuta, infatti i lavori di restyling del pronto soccorso di Polistena hanno avuto inizio nei tempi stabiliti e procedono come previsto”. Questo è quanto afferma il senatore polistenese Giuseppe Auddino del Movimento 5 stelle (nella foto).

“Cura dei materiali, rispetto dei tempi e attenzione alla qualità dei lavori - aggiunge il senatore polistenese - sono gli elementi che avevo posto come condizioni imprescindibili e ho notato con piacere essere i tratti distintivi di questa fase dei lavori, il che mi rende orgoglioso di essere stato il primo ad aver acceso i riflettori sulla necessità di avviare questi lavori urgenti al pronto soccorso dell'ospedale di Polistena”.

“Grazie al rispetto dei tempi e alla qualità del lavoro svolto - dice ancora - sarà più facile dare una prima risposta a chi è ancora incredulo su questo: con poco si può fare molto e subito! Con l'architetto dell'Asp Pasquale Ferraro, qui stamattina a seguire i lavori, il confronto è stato propositivo e utile. Questa prima fase si conclude nei tempi previsti con un lavoro svolto davvero efficiente: grazie all’investimenti di appena 80 mila euro previsti per la manutenzione ordinaria, il pronto soccorso di Polistena avrà una nuova veste. Prima di pensare a progetti faraonici, è giusto pensare a quello che si può fare per farlo presto e bene, nell'interesse di tutti” continua il parlamentare".

“Concluso questo intervento necessario ed urgente -  conclude il senatore Auddino - continuerò ad occuparmi del progetto di costruzione del nuovo PS, da me proposto oltre un anno fa, per realizzare la nuova struttura di ampliamento in aderenza agli attuali locali, moderna e rispondente ai più moderni standard di sicurezza. Continuerò ad essere vigile sul proseguimento dei lavori. Questa è la Sanità che mi piace! Sono rimasto colpito del lavoro svolto e non ho dubbi che così continuando saranno consegnati come da cronoprogramma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al pronto soccorso dell'ospedale, verifica del senatore Auddino

ReggioToday è in caricamento