rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Argine Destro Annunziata, 33

Proseguono senza sosta i lavori di ripristino del manto stradale in città

La società di servizi comunale in house “Castore” ha effettuato interventi sul tratto viario “Cannavò-Pavigliana, a Vito e sulla bretella del Calopinace

L’amministrazione comunale rende noto il prosieguo dei lavori di ripristino del manto stradale in diverse zone del comprensorio urbano di Reggio Calabria, dal centro alla periferia. Nel mese di giugno sono stati portati avanti gli ultimi interventi sul manto stradale riferito al tratto viario “Cannavò-Pavigliana”.

In città sono stati effettuati ulteriori interventi di bitumazione, in particolare nella zona di Vito e nelle vie di collegamento cittadino lungo la bretella che costeggia l’argine del Calopinace. Ad occuparsi dei lavori, la società di servizi comunale in house “Castore”.

Il programma di interventi proseguirà come previsto dall’amministrazione Falcomatà, concentrandosi maggiormente sulle arterie stradali a maggiore densità di percorrenza veicolare. Attese per i prossimi giorni, infatti, nuove attività ancora più impattanti che riguarderanno varie arterie della zona di Mortara e della zona Viale Laboccetta, oltre all’ordinaria manutenzione stradale che viene attuata secondo criteri di ottimizzazione e omogeneizzazione dei programmi giornalieri di intervento.

Si porta a conoscenza, inoltre, che l’azienda Castore continuerà con il “carro scala” a lavorare per la potatura degli alberi di alto fusto, per la cura delle palme presenti nelle varie zone cittadine e per l'abbattimento di alberi ormai rinsecchiti che in quanto tali risultano pericolanti; destano perciò preoccupazione per l'incolumità dei cittadini. 

Nel contempo, la società reggina sta procedendo con le attività di sfalcio delle aree verdi in vari siti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono senza sosta i lavori di ripristino del manto stradale in città

ReggioToday è in caricamento