rotate-mobile
Cronaca

Pubblica amministrazione, tirocinanti: "Finalmente il bando di selezione"

"Contrattualizzerà un bacino di precariato calabrese formato da politiche sbagliate del passato"

Dopo tante attese e proteste pubbliche ecco che finalmente qualcosa si sblocca per i tirocananti calabresi. 

"Sono giornate importanti per la Calabria e per il Sud. Finalmente una luce in fondo al tunnel del precariato, per migliaia di lavoratori, che da troppo tempo aspettavano di avere una prospettiva stabile, vera, concreta, dopo anni e anni di tirocinio a servizio della pubblica amministrazione. Promesse inevase e rimandi continui", scrivono in una nota i tirocinanti minesteriali della Calabria.

"I ringraziamenti in questo caso sono più che doverosi. Vanno anzitutto al presidente Roberto Occhiuto, all’epoca dei fatti capogruppo di FI alla Camera, e all’onorevole Francesco Cannizzaro, deputato calabrese e responsabile nazionale del Sud di Forza Italia. Grazie alla loro grande costanza, determinazione e professionalità,  - proseguono - hanno dato corpo ad un emendamento contenuto nel decreto sostegni-bis a favore di 1956 tirocinanti regionali, in forza ai ministeri Cultura, Giustizia e Istruzione. Grazie anche al ministro Brunetta, che ha realizzato quello che aveva annunciato insieme a Occhiuto e Cannizzaro nel corso degli incontri avvenuti a Reggio nei mesi scorsi.

"In questi giorni, finalmente, si è concretizzato il tanto atteso bando di selezione - concludono -  che contrattualizzerà questo bacino di precariato calabrese formato da politiche sbagliate del passato. A vincere è stata la fiducia, la pazienza, la speranza, il lavoro di squadra capillare e tambureggiante, condotto da Roberto Occhiuto e Francesco Cannizzaro. Il loro ruolo a livello nazionale (sospinto dal grande amore per i calabresi) è stato la chiave per raggiungere un successo storico, senza precedenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica amministrazione, tirocinanti: "Finalmente il bando di selezione"

ReggioToday è in caricamento