rotate-mobile
Cronaca

L'ex questore Maurizio Vallone da Reggio Calabria al vertice della Dia

Oggi la cerimonia di insediamento alla presenza del vice direttore generale della Pubblica sicurezza: il Prefetto Vittorio Rizzi

Cambio ai vertici di due Direzioni strategiche nella lotta alla criminalità organizzata quali la Direzione investigativa antimafia e la Direzione centrale per i servizi antidroga, due uffici in cui lavorano insieme operatori di tutte le forze di polizia.

Alla presenza del vice direttore generale della Pubblica sicurezza: il prefetto Vittorio Rizzi, si è svolta una breve cerimonia, con la deposizione di una corona per tutti i caduti delle forze di polizia, d'insediamento del nuovo direttore della Dia. dirigente generale della polizia di stato Maurizio Vallone, che succede al generale dell'Arma dei carabinieri Giuseppe Governale, e del direttore della Dcsa, generale di divisione della guardia di finanza Antonino Maggiore, che ha assunto le funzioni già dal luglio scorso, prendendo il posto del dirigente generale della polizia di stato Giuseppe Cucchiara.

"Entrambi i direttori - spiega una nota - hanno un prestigioso percorso professionale alle spalle, maturato in uffici operativi sul territorio nazionale. L'ultimo incarico del dottor Vallone è stato quello di questore di Reggio Calabria, mentre quello del generale maggiore è stato quello di comandante del Nucleo per la repressione delle frodi nei confronti dell'Ue presso la presidenza del Consiglio dei ministri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex questore Maurizio Vallone da Reggio Calabria al vertice della Dia

ReggioToday è in caricamento