rotate-mobile
Cronaca

Donatorinati Calabria e Avis in prima linea per la donazione del sangue

La campagna di sensibilizzazione a cui hanno partecipato le istituzioni reggine si è svolta a Piazza Italia e in Questura. Firmato un protocollo per divulgare la cultura del dono

“Dona il sangue, salva una vita" è l'iniziativa promossa da "Donatorinati Polizia di Stato" in collaborazione con l'Avis di Reggio Calabria. Istituzioni, poliziotti e cittadini, in prima linea per la donazione del sangue, si sono dati appuntamento in mattinata a Piazza Italia per donare nell'autoemoteca, al Centro comunale dell'Avis di piazza Garibaldi e al Centro trasfusionale del Grande Ospedale Metropolitano Morelli.

La giornata è proseguita nella nella sala convegni "Nicola Calipari" della Questura con la tavola rotonda "Buoni Stili di vita e medicina preventiva" e con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra "DonatoriNati Calabria" ed Avis regionale Calabria, al fine di divulgare la cultura della donazione del sangue su scala regionale. 

Sono intervenuti all'incontro: il questore Maurizio Vallone, Alfonso Trimarchi, primario Centro trasfusionale del Grande Ospedale Metropolitano, Alessandra Latella psicoterapeuta, Domenico Nisticò, consigliere nazionale Avis, Rocco Chiriano, presidente Avis Calabria, cav. Vincenzo D’Acunto, presidente Anps Reggio Calabria, Carlo Figliomeni, vicepresidente Donatorinati Calabria. Ha concluso i lavori il presidente Donatorinati Calabria Giuseppe Presto. Nel corso del convegno ha portato la sua testimonianza Teresa Brugnano, assistente capo della polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatorinati Calabria e Avis in prima linea per la donazione del sangue

ReggioToday è in caricamento