rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Le informazioni

Ecologia Oggi, c'è il calendario della raccolta rifiuti: zona gialla e zona blu

La società di Eugenio Guarascio fornisce tutte le informazioni sul servizio sia porta a porta che stradale

Ecologia Oggi dal 12 aprile sta gestendo la raccolta dei rifiuti a Reggio Calabria. Dopo difficoltà e vari rinvii, finalmente l'azienda di Eugenio Guarascio sta effettuando il servizio e comunica, ancora una volta, con i cittadini attraverso i social. 

Così ecco che dalla pagina Facebook Ecologia Oggi Reggio Calabria arriva la pubblicazione dei calendari per la raccolta differenziata, fornendo ai cittadini le informazioni su quando esporre i mastelli. 

Resta, intanto, la divisione della città in zona gialla e zona blu. 

La zona gialla 

Nella zona gialla ricadono Santa Caterina, San Brunello, Vito, Pineta Zerbi, Tremulini, Eremo, Centro, Trabocchetto, Ferrovieri, Gebbione, Stadio, Sbarre, Condera, Spirito Santo, Modena, San Sperato e Cannavò. 

Qui la raccolta è antimeridiana: il mastello con i rifiuti va esposto dalle ore 21:00 del giorno precedente fino alle 4:00 del mattino del giorno di raccolta.

calendario raccolta rifiuti reggio calabria Ecologia Oggi Zona Gialla

La zona blu

Sono due i sistemi di raccolta previsti nella zona blu, che comprende ben 18 quartieri: il sistema di porta a porta e il sistema di raccolta stradale.

Le zone servite dalla raccolta differenziata porta a porta sono: Archi, Catona, Salice, Rosalì, Villa San Giuseppe, Arghillà, Gallico, Sambatello, Gallina, Ravagnese e Pellaro. Sono undici, dunque, le zone in cui verrà effettuata la raccolta a porta a porta.

Sette invece le zone in cui verrà effettuata una raccolta differenziata stradale.

In particolare a Mosorrofa, Cataforio, Vinco, Pavigliana, Podargoni, Terreti e Ortì.

calendario raccolta rifiuti reggio calabria Ecologia Oggi Zona Blu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologia Oggi, c'è il calendario della raccolta rifiuti: zona gialla e zona blu

ReggioToday è in caricamento