rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Rada Giunchi

Mercanteinfiera, arte cultura e collezionismo si incontrano a Rada Giunchi

Per due domeniche al mese, l’orario del mercatino svolto dalle 8 alle 14, sarà prolungato fino alle 23. Nella passeggiata, di oltre 400 metri, stand calabresi e siciliani

"Da più di dieci anni, l’amore per la nostra città ci porta ad organizzare tutte le domeniche, un avvenimento unico in Calabria. Quello che fino a qualche tempo fa, era lo storico Mercatino delle Pulci della pineta Zerbi, oggi nella sua nuova veste, diventa Mercanteinfiera".

A darne notizia alla cittadinanza e agli appassionati, Silvia Belmonte, responsabile eventi che afferma: "In questi lunghi anni, l’obiettivo della nostra associazione, Rhegium Urbis Antiqua 1908, è stato quello di creare un evento di importanza culturale, che valorizzi le risorse del territorio e che sia anche una bella attrattiva turistica. Gli ingredienti per una bella domenica di svago ci sono tutti: cultura, tradizione, storia".

Mercatino pulci 04-2Con l'arrivo della bella stagione prossimamente, per due domeniche al mese, l’orario del mercatino, solitamente svolto dalle 8 alle 14, sarà prolungato fino alle 23 sempre presso la Rada Giunchi (Lido comunale). 
In una passeggiata, di oltre 400 metri, prenderanno posto stand di espositori provenienti da tutta la Calabria: Cosenza, Gerace, Lamezia, Locri, Soverato, Vibo Valentia e Siderno; e dalla Sicilia: Augusta, Caltagirone Catania e Ragusa con antiquariato e artigianato che tiene ancora vive le tradizioni, modellismo e collezionismo che raffiora ricordi del passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercanteinfiera, arte cultura e collezionismo si incontrano a Rada Giunchi

ReggioToday è in caricamento