rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto della Polfer, identificate 286 persone e controllati 100 bagagli

Operazione "Rail safe day" della polizia ferroviaria per aumentare i livelli di sicurezza nelle stazioni. Rintracciato e consegnato ai genitori, un minore che si era allontanato da Palermo

Identificate 476 persone, presenziate 47 località sensibili, tra le quali 40 stazioni ferroviarie, ed elevate numerose multe. Questo il bilancio  dell'operazione Rail Safe day, condotta dal compartimento polizia ferroviaria della Calabria, con l'utilizzo di 70 operatori, e disposta dalla polizia ferroviaria in ambito nazionale, per aumentare i livelli di sicurezza e prevenire i comportamenti scorretti in ambito ferroviario.

Nella stazione di Reggio Calabria, nell’ultima settimana, sono state controllate 286 persone, verificati oltre 100 bagagli ed è stato rintracciato e consegnato ai genitori un ragazzo, di 17 anni, che si era allontanato giovedì scorso dalla propria abitazione di Palermo.

"Tutte le attività - spiegano dalla Questura - sono state ottimizzate grazie all’utilizzo degli smartphone, che consentono alle pattuglie l’identificazione immediata delle persone sottoposte a controllo, alla visione continua delle immagini remotizzate all’interno delle sale operative compartimentali, che riprendono tutti i punti nevralgici e sensibili delle stazioni, quali binari, biglietterie ed esercizi commerciali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della Polfer, identificate 286 persone e controllati 100 bagagli

ReggioToday è in caricamento