rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro

Centro storico, reggino picchiato e rapinato: due giovani finiscono in manette

L'attività investigativa dei carabinieri è scattata dopo la denuncia querela presentata dalla vittima nello scorso mese di marzo. Incastrati dalle telecamere

Ieri mattina, i carabinieri hanno arrestato Sangare Bangali, 28enne, ivoriano, pluripregiudicato, senza fissa dimora, attualmente detenuto in carcere per altra causa, e Mohamed Bashir Diallo, 22enne, originario della Guinea, incensurato, senza fissa dimora.

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura, trae origine dall’attività info-investigativa dopo la denuncia querela presentata da un cittadino reggino 48enne, vittima di rapina, nella notte del 20 marzo 2019, mentre si trovava nei pressi di un esercizio commerciale di distributori automatici del Centro storico.

Due uomini dopo averlo seguito per un breve tratto, lo aggredivano e lo picchiavano per derubarlo del telefono cellulare e di alcune banconote in suo possesso, procurandogli fratture ossee e lesioni lacero-contusive, ritenute guaribili in 25 giorni, salvo complicazioni.

Fondamentali per la risoluzione del caso, i filmati acquisiti dal sistema di videosorveglianza posto nelle vicinanze dell'aggressione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, reggino picchiato e rapinato: due giovani finiscono in manette

ReggioToday è in caricamento