rotate-mobile
Cronaca Ravagnese / Strada Statale 106 Jonica, 106

Mc Drive di Ravagnese, rapinatore morde la mano di un cassiere e spara agli agenti

Il malvivente B.A., di 43 anni, armato di una pistola calibro 9, munita di due caricatori, è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti motociclisti Nibbio

Poteva trasformarsi in tragedia ila tentata rapina a mano armata, avvenuta ieri sera al Mc Drive di via Statale 106 al chilometro 1 di Ravagnese. Un uomo di 43 anni, B.A., armato di una pistola calibro 9, munita di due caricatori, è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della polizia di stato.

I fatti 

Poco dopo la mezzanotte, un cittadino informava il 113 che un soggetto armato di pistola si trovava all’interno dell'esercizio commerciale. Il  martello di Thor, sistema di prevenzione messo in campo nella zona sud della città,  ha consentito l’immediato intervento delle nuove unità Nibbio che hanno circondato il Mc Drive.  Gli agenti, solo dopo essersi assicurati delle condizioni di sicurezza per i dipendenti, hanno fatto irruzione all’interno del locale mentre era in corso un'aggressione tra il malvivente, travisato e armato, e un giovane cassiere che, in forte stato di agitazione, chiedeva soccorso, perchè il rapinatore gli stava “mordendo” la mano. 

I due agenti, con grande freddezza, hanno immobilizzato la mano armata e nonostante il pronto intervento, l'uomo ha esploso un colpo d’arma da fuoco al loro indirizzo che impattava contro la cassa senza provocare fortunatamente danni ai poliziotti e ai dipendenti. "Il rapinatore - spegano dalla Questura - veniva immediatamente bloccato, disarmato e sottoposto a perquisizione personale che consentiva di rinvenire nella tasca sinistra posteriore dei pantaloni, un caricatore bifilare per pistola semiautomatica rifornito con quindici cartucce, oltre ad una singola cartuccia sfusa. Il soggetto veniva quindi tratto in arresto e condotto in questura per gli adempimenti di rito a suo carico".

Pistola rapina mcdonald's-2Il cassetto del registratore di cassa del Mc Drive è stato asportato dalla sua sede e rinvenuto sul pavimento del vano cucina, nel punto in cui il rapinatore aveva avuto la colluttazione con i due dipendenti. L’incasso di circa novecento euro in contanti sono stati riconsegnati al responsabile dell’esercizio commerciale.

Nel corso della perquisizione nell'abitazione dell'uomo, sita nei pressi di via Ravagnese, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un fucile marca cal.12 con relative 79 cartucce oltre ad altre 12 cartucce per pistola calibro 9X21 dello stesso calibro di quella utilizzata per la rapina. Entrambe le armi sono risultate legittimamente detenute dal soggetto. B.A. risulta incensurato e, fino al mese di febbraio, dipendente di una azienda privata, dalla quale era stato licenziato, e attualmente impiegato in una tabaccheria di via Sbarre.

Sono in corso accertamenti per verificare se lo stesso soggetto sia stato autore di altre rapine ed in particolare di quella in danno dello stesso esercizio commerciale Mc Drive consumata, con le stesse modalità ed abbigliamento, la sera dell’11 giugno che ha fruttato un bottino di 300 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mc Drive di Ravagnese, rapinatore morde la mano di un cassiere e spara agli agenti

ReggioToday è in caricamento