rotate-mobile
Cronaca

Menez in città, la Questura "blinda" le manifestazioni per l'arrivo del campione

Questa mattina vertice in Prefettura. Le iniziative sono state bloccate perchè "giudicate non compatibili con l’attuale quadro normativo di emergenza Covid"

Sarà un fine settimana amaranto in città. Dopo l'annuncio del presidente Luca Gallo dell'acquisto della stella francese Jeremy Menez, neo giocatore della Reggina, le istituzioni comunicano alla cittadinanza e ai tifosi che le modalità di svolgimento delle manifestazioni: arrivo in città, conferenza stampa, presentazione ai tifosi, presso lo Store del club e cena sociale, non sono state giudicate compatibili con l’attuale quadro normativo di emergenza Covid, così come delineato nel decreto del 17 maggio scorso, dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica in composizione allargata alla società Reggina Calcio 1914, alle autorità sanitarie, al Comune, ai vigili del fuoco ed alla Capitaneria di porto.

Il questore Maurizio Vallone ha emesso il conseguente provvedimento attraverso il quale ha indicato determinate prescrizioni per lo svolgimento di queste manifestazioni, prevedendo modalità compatibili con la normativa covid.

"La società Reggina Calcio - spiegano dalla Questura - ha pertanto avviato una fattiva interlocuzione con le Istituzioni, facendo sì che le esigenze di pubblicità e di informazione siano garantite in conformità alle esigenze primarie di salvaguardia della pubblica salute e dell’ordine pubblico.

I tifosi reggini avranno, nel tempo, numerose occasioni di incontro con il calciatore quando lo permetteranno le normative inerenti all’emergenza Coronavirus".

Considerato che l’emergenza è tuttora in atto, come dimostrato con l’istituzione della “Zona Rossa” di Palmi, la Questura "invita i tifosi a non dare luogo ad assembramenti o a situazioni che possono pregiudicare la salute di tutti e l’ordinato svolgimento delle manifestazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menez in città, la Questura "blinda" le manifestazioni per l'arrivo del campione

ReggioToday è in caricamento