rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La nomina

La reggina Mara Panajia è la nuova presidente di Henkel Italia

In azienda da oltre vent’anni, contribuirà allo sviluppo e alla crescita del team italiano raccogliendo il testimone di Bernadette Bevacqua

La Henkel Italia adesso ha al timone una donna, calabrese: Mara Panajia.  E' stata nominata, infatti, presidente e amministratore. In Henkel da oltre vent’anni, contribuirà allo sviluppo e alla crescita del team italiano raccogliendo il testimone di Bernadette Bevacqua, che ha lasciato l’azienda per una nuova sfida professionale.

Mara Panajia è nata e cresciuta tra Martone e Reggio Calabria, ha due figli e una famiglia internazionale per origini e mentalità. Nel 2021 è stata citata da Forbes tra le 100 donne italiane di maggior successo. “Sono grata della fiducia che Henkel mi accorda e onorata di guidare una realtà che può contare su persone di grande esperienza e competenza, prodotti e marchi di successo, ottime relazioni con clienti e partner”, ha commentato Mara Panajia. “Saluto con grande affetto Bernadette Bevacqua, che in questi anni ha fatto un lavoro straordinario confrontandosi con uno scenario davvero complesso”. 

Laureata all’Università Bocconi di Milano, Panajia ha iniziato il suo percorso lavorativo in Danone ed è entrata in Henkel nel 2000, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente nel marketing e nell’area commerciale della divisione Laundry & Home Care. Nel 2014 si è trasferita a Düsseldorf, presso il quartier generale di Henkel, come corporate vice president per il marketing globale dei marchi Laundry & Home Care. Alla fine del 2018 è tornata in Italia come General Manager della stessa divisione, dando un contributo decisivo alla riorganizzazione e il rilancio dei marchi più rilevanti.

Mara Panajia prende ora la guida di Henkel Italia, che conta circa 860 dipendenti in sei sedi (uffici amministrativi e commerciali Milano, tre siti produttivi a Ferentino, Casarile e Zingonia, due application center a Caleppio di Settala e Oggiono). Presiede il Comitato Sviluppo Sostenibile dell‘azienda ed è rappresentante dei temi Diversity, Equity & Inclusion per Henkel Global. Mantiene il ruolo di General Manager Laundry & Home Care Italia e assume anche la responsabilità della divisione Beauty Care, in linea con la futura organizzazione Henkel Consumer Brands.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reggina Mara Panajia è la nuova presidente di Henkel Italia

ReggioToday è in caricamento