rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo del tifo: è morto Giulio Ciocca, l'abbonato più anziano della Reggina

Il cordoglio della squadra e del presidente Luca Gallo. Anche l'associazione Angeli Bianchi ricorda l'uomo e il tifoso: "Eri una persona buona di quelle con il sorriso, dalle risate con noi volontari alle partite"

Giulio Ciocca era una delle icone del popolo amaranto. La Reggina era tatuata nel suo cuore di tifoso, innamorato della squadra che seguiva da sempre dal suo posto in tribuna allo stadio Oreste Granillo.

Con la sua morte, non scompare solo la figura dell'abbonato più anziano del club ma un vero pezzo di storia della città e della squadra di Reggio Calabria. "Hai gioito con noi fino alla fine", si legge in un post pubblicato dalla Reggina su Facebook con il cordoglio del presidente Luca Gallo alla famiglia.

Anche l'associazione Angeli bianchi onlus ricorda il grande Giulio. "Grazie - afferma il presidente Maurizio Albanese - per aver insegnato e trasmesso valore etico, morale e solidale, grazie per essere stato in vita, attore instancabile della parte più sana della società, per aver disseminato l’amore e la passione, il rispetto ed il calore umano.

Vogliamo ricordarti con il tuo splendido sorriso quando eri con noi allo stadio. Eri una persona buona, di quelle che non risparmiano fatica e impegno per aiutare qualcuno. Eri una persona buona di quelle con il sorriso, dalle risate con noi volontari alle partite. Da ieri ti immagino così, in viaggio verso il posto dove tutte le persone buone andranno e dove tu già sarai. Ciao Giulio, grande tifoso amaranto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del tifo: è morto Giulio Ciocca, l'abbonato più anziano della Reggina

ReggioToday è in caricamento