rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Contrada Pietrastorta Condera

Montagne di rifiuti a Pietrastorta, Reggio Bene Comune: "La misura è veramente colma"

Secondo il movimento "chi ha avuto questa infelice idea (pensando forse di inscenare una protesta) ha arrecato un danno doppio ai cittadini e non ha certo risolto il problema"

Singolare protesta questa notte a Pietrastorta. Una montagna di spazzatura è stata riversata sulla strada, bloccando così la strada di collegamento con i territori collinari della città.

"All'emergenza - scrive Reggio Bene Comune su Facebook - si aggiunge l'incoscienza e l'irresponsabilità totale. La Regione non dà risposte serie e la città collassa! La misura è veramente colma! Scendendo da Gambarie si rimane bloccati e tutti gli abitanti della ex undicesima circoscrizione sono messi a rischio (in casi di richieste di mezzi di soccorso) perchè non potrebbero salire".

Secondo il movimento "chi ha avuto questa infelice idea (pensando forse di inscenare una protesta) ha arrecato un danno doppio ai cittadini e non ha certo risolto il problema! A Terreti d'altronde c'erano tutti i lampioni spenti a ridosso della discarica sotto il paese".

"È anche vero - scrive ancora Reggio Bene Comune - che da mesi denunciamo il fatto che la periferia collinare viene usata come discarica per i rifiuti della città ed abbiamo beccato anche Chi smaltisce illegalmente noleggiando mezzi per trasportare appositamente i rifiuti in queste zone. Urgono interventi prima che succeda qualche evento nefasto!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne di rifiuti a Pietrastorta, Reggio Bene Comune: "La misura è veramente colma"

ReggioToday è in caricamento