Sabato, 20 Luglio 2024
Il fatto

Pistola a salve dentro la macchina e droga a casa, arrestato 32enne

Sorpreso dalle volanti durante un controllo. A casa marijuana, una baionetta e un coltello a molla

Gli agenti delle volanti di Reggio Calabria hanno arrestato un reggino di 32 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’attività di controllo del territorio, transitando nei pressi di un’attività commerciale della zona sud della città, l’attenzione degli operatori veniva attirata da un soggetto, già noto alle forze di polizia, che alla loro vista saliva speditamente a bordo della propria autovettura, tentando di dileguarsi. 

Dopo esser stato bloccato ed identificato, gli agenti della polizia hanno rinvenuto all’interno del veicolo una pistola a salve calibro 8 mm, priva di tappo rosso, con sei cartucce inserite nel caricatore.

Nel proseguo dell’attività di polizia, presso il domicilio dell’uomo sono stati rinvenuti circa 86 grammi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in singole dosi pronte alla vendita, diverso materiale per il confezionamento e armi bianche, abusivamente detenute, tra cui una baionetta ed un coltello a molla.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e deferito per i reati di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, porto senza giustificato motivo di armi prive di tappo rosso e detenzione abusiva di armi bianche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola a salve dentro la macchina e droga a casa, arrestato 32enne
ReggioToday è in caricamento