Lunedì, 15 Luglio 2024
L'avvicendamento

Il colonnello Totaro assume il comando dei carabinieri e si presenta alla città

L'ufficiale dell'Arma: "Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e la mia conoscenza". Primo giorno a Reggio Calabria anche per il colonnello Merola, neo comandante del reparto operativo e per il colonnello Spiller

Il colonnello Cesario Totaro è ufficialmente il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. L’ufficiale ha preso possesso del suo comando nella giornata di oggi e, presso la caserma Fortunato Caccamo, ha incontrato i rappresentanti della stampa locale per presentarsi alla città. Al suo fianco vi erano il neo comandante del reparto operativo, tenente colonnello Antonio Merola e il colonnello Emanuele Spiller.

Il colonnello Totaro prende il posto dell’ex comandante Marco Guerrini, mentre il tenente colonnello Antonio Merola ha assunto il comando del reparto che, negli ultimi anni, è stato guidato dal colonnello Massimiliano Galasso.

"Metterò a disposizione di questa città - ha detto Totaro - tutta la mia esperienza e la mia conoscenza. Già in queste ultime ore ho avuto modo di fare un giro in Aspromonte per conoscere al meglio il territorio di questa provincia”.

Il territorio reggino è particolare ha mille sfaccettature ed il colonnello sta incominciando a conoscerlo. "Sto studiando da tempo le dinamiche di questo territorio - ha proseguito il neo comandante provinciale dell’Arma - e l’interlocuzione con il prefetto e con il procuratore mi servirà molto per conoscerle al meglio".

Lavorerà, invece, nel solco della continuità con il suo predecessore il nuovo comandante del reparto operativo dell’Arma reggina. "La mia speranza - ha affermato il colonnello Merola - è quella di continuare a lavorare in continuità con quanto fatto dal mio predecessore, continuando a lavorare al meglio per questa comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonnello Totaro assume il comando dei carabinieri e si presenta alla città
ReggioToday è in caricamento