rotate-mobile
Pubblica Amministrazione

Cisl Fp, sbloccato il pagamento del salario accessorio di tutti i dipendenti del Comune

È quanto annunciano il segretario aziendale Giuseppe Falcone e il segretario generale Vincenzo Sera

È stato sbloccato il pagamento del salario accessorio di tutti i dipendenti del Comune di Reggio Calabria relativo all’anno 2023, ponendo fine ad una situazione di stallo che gravava sugli stessi lavoratori, soprattutto in un contesto socioeconomico particolarmente gravoso.

È quanto annunciano il segretario aziendale Giuseppe Falcone e il segretario generale Vincenzo Sera della Cisl Fp che spiegano: "La soluzione, cui si è giunti dopo attente riflessioni e confronti con la Parte pubblica, è stata quella di minor sacrificio per tutti i lavoratori e in linea con l’unica possibilità prospettabile.

La Cisl Fp ha ampiamente apprezzato l’Amministrazione e nello specifico la delegazione trattante, composta dal segretario generale, dottoressa Criaco, dal direttore generale, avv. Demetrio Barreca, e dalla dirigente risorse umane, avv. Iolanda Mauro, i quali hanno dimostrato, come sempre, peraltro, che con il dialogo e il buon senso, si possono risolvere i problemi, senza recare danno ai lavoratori".

"Come promesso, - continuano i sindacalisti - nei primi giorni del mese di giungo  verranno liquidati a tutti i lavoratori; sono state inviate le schede di valutazione anno 2022 dei singoli dipendenti ed entro luglio 2024, finite le varie procedure, verranno anch’esse liquidate; entro fine anno così sarà anche per le schede di valutazione anno 2023; in queste ultime settimane è stata definita la progressione economica orizzontale anno 2021 e i tabellari degli aventi diritto già adeguati, nonché in attesa degli arretrati che anch’essi a breve arriveranno; inoltre, è stato aumentato il valore del buono pasto per tutti i dipendenti, portandolo all’importo massimo previsto dalla legge; si sta procedendo, avendo effettuate le assegnazioni del budget dello straordinario anno 2024, settore per settore, alla relativa liquidazione".

"La Cisl Fp ha sempre confidato giustamente, come dimostrano i fatti, nelle capacità del direttore generale, del segretario generale e del dirigente settore risorse umane, nonché dei loro validi collaboratori, i quali hanno, ad oggi, mantenuto gli impegni presi.

Fare sindacato è innanzitutto dialogo e condivisione di idee per innovare la pubblica amministrazione, tutelare i lavoratori e il mondo del lavoro, principi che sono ampiamente condivisi da questa pubblica amministrazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Fp, sbloccato il pagamento del salario accessorio di tutti i dipendenti del Comune

ReggioToday è in caricamento