rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Il saluto

Addio a papà Carlo Rositani: "Uomo buono, serio e disponibile"

I funerali del padre di Maria Antonietta sono stati celebrati questo pomeriggio da mons Giacomo D'Anna nella parrocchia Santa Maria d’Itria

Oggi è il giorno del dolore, dell'ultimo saluto a Carlo Rositani. I parenti, gli amici, si sono stretti attorno ai familiari, nella parrocchia Santa Maria d’Itria dove, questo pomeriggio, monsignor Giacomo D'Anna ha officiato la cerimonia funebre.

In tanti hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia di papà Carlo, alla sua amata Maria Antonietta, divenuta simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Tra i presenti anche una delegazione dell'Accir Protezione civile, associazione di volontariato della Regione Siciliana, sezione di Messina, fondata 33 anni fa dallo stesso Rositani. Sul feretro, tra le rose rosse, anche il gagliardetto della sua Reggina.

"Questo nostro caro fratello - ha detto monsignor D'Anna nel corso dell'omelia - si è sforzato di portare frutto all'interno della sua famiglia, dei suoi cari, del suo lavoro. Quanti lo hanno conosciuto hanno ricevuto tante belle testimonianze; hanno apprezzato la sua bontà, la serietà ma anche la sua disponibilità".

"Nei momenti difficili che la famiglia Rositani ha dovuto affrontare - ha continuato il sacerdote della parrocchia dell'Itria - lui ha saputo dare il suo contributo, di presenza, di sostegno e di collaborazione. Oggi non portiamo con noi solo il segno di qualcuno che ci lascia, che scompare, che non c'è più, che se n'è andato, ma sentiamo sempre la presenza di tanti cari papà, di tante belle mamme, che dal cielo ci accompagnano sempre. Come dico sempre, un papà, una mamma, non lascia mai i loro figli neanche con la morte".

Il papà coraggio, che ha saputo infondere sicurezza alla sua "bambina" con la gentilezza e la forza dell'amore, si è spento a 68 anni nel reparto di cardiologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a papà Carlo Rositani: "Uomo buono, serio e disponibile"

ReggioToday è in caricamento