rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Reggio Calabria Pride, le adesioni delle associazioni alla manifestazione

Sabato 27 luglio la marcia dell'orgoglio per i diritti della comunità LGBT. Il corteo si snoderà per le vie principali di Reggio Calabria

In vista del Gay Pride che invaderà con i suoi colori le strade della città il prossimo 27 luglio, le associazioni reggine aderiscono all'iniziativa per ribadire il principio di uguaglianza di ogni cittadino.

Il circolo "Reggio Sud" di Articolo Uno

Il circolo "Reggio Sud" di Articolo Uno, aderisce convintamente al Gay Pride del 27 luglio a Reggio Calabria. Il circolo politico-culturale proprio in vista di questo importante appuntamento ha messo a disposizione i propri locali per iniziative propedeutiche alla manifestazione di sabato. Il Circolo promuoverà da settembre in poi la visione di film, documentari etc.. inerenti le tematiche gay, lgbt etc. e invita tutti gli iscritti ed i simpatizzanti di "Articolo Uno" a partecipare al corteo del Pride.

Consorzio Macramè

Il Consorzio Macramè aderisce al Pride che si svolgerà a Reggio Calabria il prossimo 27 luglio e sfilerà a fianco di tutti i giovani, cittadine, cittadini e Istituzioni che saranno presenti all’appuntamento. Macramè ritiene la partecipazione al Reggio Calabria Pride fondamentale per ribadire il principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e la necessità di costruire una società capace di riconoscere formalmente e sostanzialmente i diritti di tutte e tutti senza alcuna discriminazione. Il Consorzio è una realtà da sempre impegnata su più fronti per lo sviluppo sociale del territorio calabrese, per il benessere delle persone e contro mafie, razzismi e sfruttamento.

Cgil Reggio Calabria, Nidil Cgil e Ufficio Nuovi diritti

Anche quest’anno la Cgil di Reggio Calabria insieme al Nidil Cgil e all’Ufficio Nuovi diritti, partecipa al Reggio Calabria Pride, con un’adesione che ogni anno si arricchisce di nuovi significati. La Cgil è da sempre accanto a chi si batte per l’affermazione dell’uguaglianza e delle pari opportunità, senza distinzioni di orientamento sessuale, genere, razza. In particolare è vicina a chi ha bisogno di sostegno nelle battaglie per la piena tutela dei soggetti più deboli“, è quanto affermano in una nota il responsabile del dipartimento Nidil Cgil Reggio Calabria – Locri, Achille Scarfò ed il segretario generale Cgil Reggio Calabria – Locri, Gregorio Pititto. “Per queste ragioni, la Cgil, costantemente impegnata nel superamento delle discriminazioni sui luoghi di lavoro, aderisce alla manifestazione di sabato prossimo per rivendicare l’intollerabilità della mancanza di rispetto e la necessità di una parità reale. Noi riteniamo la diversità un arricchimento e la lotte per la conquiste e la difesa dei diritti di tutti un qualcosa di irrinunciabile. Dunque sabato saremo in piazza a Reggio Calabria, sottolineando che in questa fase è quanto mai opportuno esserci, schierarsi, affermando la propria convinta presenza a difesa dell’amore e dei legami a colori perché tutte le relazioni abbiano pari dignità sul piano sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria Pride, le adesioni delle associazioni alla manifestazione

ReggioToday è in caricamento